Viaggiare con bambini piccoli è una gran fatica ma è anche divertente, specie quando si riescono a conciliare i desideri degli adulti con i bisogni e i desideri dei bambini.
Qual è il principale desiderio di un bambino, se non quello di giocare? I bambini giocano sempre e ovunque, ma non sempre sono bene accetti e, tra un museo e un ristorante, soprattutto se si va in visita nelle città, ecco che il parco giochi dietro l’angolo appare come una perfetta soluzione.
Dove trovare informazioni su queste aree che esistono ovunque, in ogni paese o città che sia, ma che, a volte, nemmeno gli uffici turistici locali conoscono? Ebbene, per chi viaggia in Italia c’è una soluzione: è un sito web e si chiama playgroundaroundthecorner.
In Italia, purtroppo, la maggior parte dei parchi giochi sono spesso anonimi e incapaci di catturare l’interesse del bambino che, dopo pochi minuti, si stanca di dondolarsi su un’altalena e chiede di andarsene.
Oltre all’uniformità, si aggiunge il fatto che, spesso, queste aree dedicate ai più piccoli sono anche trascurate e rovinate perché manca una rigida regolamentazione relativa alla fruizione del parco giochi.
La cosa più bella di playgroundaroundthecorner è che funziona come un social network: puoi partecipare anche tu.
Che aspetti a partecipare?
I prossimi viaggi con bambini in giro per l’Italia cominciano consultando playgroundaroundthecorner !
Se ti è piaciuto questo ‘post’ diffondilo per email o con i social network. Ti potrebbero anche interessare: