consigli e risorse per essere cosmopoliti

Studiare in Canada: a Roma e a Brescia puoi scoprire come

educazioneglobale studiare in CanadaNella prima settimana di Novembre, a Roma e a Brescia, si terranno due appuntamenti per gli studenti interessati a studiare in Canada, sia al livello di scuola superiore che per quanto riguarda l’università.

Il Canada è una meta interessante per chi volesse formarsi all’estero, anche solo per una parte del suo iter di studi: l’insegnamento è di alto livello e, come negli Stati Uniti, gli investimenti nella ricerca notevoli. In più c’è un’ottima qualità della vita (unico neo il freddo invernale) nonché l’attrattiva dell’inglese ma anche del bilinguismo con il francese (in certe zone) e di una società veramente multietnica e multiculturale, aperta e rispettosa delle diverse culture e tradizioni (sarà per questo che alcuni dei miei amici più cari sono proprio canadesi?!).

educazioneglobale studiare in CanadaPer chi fosse interessato, quindi, la Fiera “Studiare in Canada“ (#StudyinCanada 2015), organizzata dall’Ambasciata del Canada in Italia – e giunta quest’anno alla sua terza edizione – è un’occasione ghiotta.

Il calendario prevede appuntamenti aperti al pubblico, in particolare a studenti di ogni livello e alle loro famiglie, ai docenti e alle scolaresche, per incontrare i rappresentanti canadesi di università, college, istituti d’istruzione secondaria e scuole di lingua, ricevere materiale informativo e informazioni sulle tantissime opportunità che il Canada offre.

Sul sito www.canada.it c’è l’elenco delle scuole; parteciperanno le high schools, le scuole di lingua, e le istituzioni post-secondarie (college, politecnici, università), in tutto oltre una trentina di espositori, più due associazioni: Languages Canada e Canada’s Colleges and Institutes (i Colleges e gli Institutes rappresentano un percorso dell’istruzione post-secondaria simile agli ITS italiani, ma con molti sbocchi lavorativi).

Durante la fiera, oltre a incontrare le singole scuole espositrici, il pubblico potrà assistere ad alcune presentazioni sullo studiare in Canada, sui permessi di studio, e sui sui vari settori dell’istruzione canadese.

educazioneglobale studiare in Canada!Ecco i dettagli degli appuntamenti: la Fiera si terrà a Roma giovedì 5 novembre (peccato che sia in un giorno lavorativo, viene da dire) e sarà aperta al pubblico dalle 10.30 alle 17.00 al Centro Congressi Cavour in Via Cavour 50.

A Brescia, invece, si terrà sabato 7 novembre dalle 10.00 alle 15.00, presso BREND Ex-Tribunale in Via Moretto 78. Sempre a Brescia, dove la Fiera è organizzata in collaborazione con il Comune, è previsto anche un evento business riservato ad agenti, consulenti e professionisti in istruzione internazionale.

A tutti gli appuntamenti della Fiera l’ingresso è gratuito. Per informazioni sugli espositori canadesi e per registrarsi, è disponibile la pagina dedicata alla Fiera sul sito dell’Ambasciata www.canada.it.

Se ti piace questo ‘post’ iscriviti ad educazioneglobale. Ti potrebbero anche interessare:

Comments

  1. Ahh intanto Ricordo a che fosse interessato, che la fiera Study in Uk sarà a Milano il 26 febbraio. Spero quest’anno di poterci andare. Qualcuno mi accompagna??

  2. Sicuro quanto le cose umane, io ci saro’. Se credi,do fin da ora il consenso a farmi contattare in privato, sarei contento di conoscerti.

      1. Messaggio di servizio alla Webmaster: dia pure, se le fosse possibile, il mio indirizzo mail alle sigg. Raffaela e Samuela. Il prossimo febbraio…. tutti a Milano!

  3. Buongiorno! Una mia giovane parente ha trascorso il quarto anno di liceo in Canada e per lei è stata un’esperienza bellissima ed altamente formativa. Dopo la laurea in giurisprudenza, grazie anche all’ottima conoscenza dell’inglese acquisita in Canada, è subito partita per Bruxelles e lavora tantissimo all’estero. Insomma…l’esperienza in Canada si è rivelata molto positiva ed è un paese che ha fatto stare tranquilli i suoi genitori perché è easy e tranquillo.

  4. Per chiunque fosse interessato alla Fiera Edu Canada di quest’anno 2017 ecco i riferimenti:
    • Roma, in data 12 ottobre, presso il Centro Congressi Cavour, Via Cavour 50A, dalle ore 10.30 alle 17.00;
    • Milano, in data 14 ottobre, presso il Palazzo Stelline, Corso Magenta 61, dalle 10.00 alle 17.00.
    La Fiera è aperta al pubblico, in particolare a docenti, studenti e genitori delle scuole secondarie di secondo grado e dei corsi ITS. Saranno presenti i rappresentanti canadesi di università, colleges, istituti di istruzione secondaria e scuole di lingua dal Canada, che forniranno materiale informativo e informazioni sulle opportunità formative.
    L’ingresso alla Fiera è gratuito. Per informazioni sugli espositori canadesi e per registrarsi è possibile consultare la pagina dedicata alla Fiera sul sito dell’Ambasciata http://www.canada.it
    Alla Fiera parteciperanno molte scuole di lingua, scuole superiori e istituti post-secondari (università e college) dal Canada.

  5. Garzie Elisabetta!
    Ho fatto la registrazione su Roma.
    È vero che il Canada è lontano, 10 ore di volo almeno e l’inverno è freddissimo, ma è ancora un paese dalle grandi opportunità.

Aggiungi un commento - Leave a Reply