consigli e risorse per essere cosmopoliti

Istruzione, innovazione e futuro: se ne parla a Radio 1 Rai

Cosa fate domani mattina?

Che siate già in vacanza o ancora in città poco importa: alle 11.05 sintonizzatevi su Radio 1 Rai.

Va in onda Eta Beta, il programma ideato e condotto da Massimo Cerofolini, dedicato ai fermenti innovativi che investono la società, dal web all’economia, dal tempo libero alla cultura.

Come preparare i nostri figli, e in parte anche noi stessi, a un futuro sempre più globale, sempre più complesso, sempre più tecnologico e in continuo mutamento?

Parleremo di lingue, con consigli su come approcciare il bilinguismo a casa e a scuola, ma parleremo anche di innovazione, coding, materie STEM, competenze trasversali (soft skills), individuazione dei propri talenti. Il tutto in pochi ma, speriamo, importanti minuti.   Ospite di questa puntata, oltre ad Educazione Globale, Salvatore Giuliano, attualmente sottosegretario all’Istruzione e già dirigente scolastico dell’Istituto Tecnico Industriale “Ettore Majorana” di Brindisi (una delle Avanguardie Educative italiane).

In apertura del programma, Maria Grazia Mattei, fondatrice di Meet, il centro di ricerca che da settembre avvia una serie di iniziative per diffondere le competenze del digitale.

Infine, chi non dovesse fare in tempo ad ascoltare la trasmissione in diretta il 14 luglio 2018 la potrà sempre ritrovare su Raiplay

Buon ascolto!

 

Se ti piace questo post iscriviti ad educazioneglobale. Ti potrebbero anche interessare:

Comments

Aggiungi un commento - Leave a Reply